ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

domenica 24 novembre 2013

Il nuovo romanzo di Francesco Puccio, Mathilde bianca di calce, è ambientato nell'isola di Sifnos.

Il prossimo 30 novembre presso l'Aula Consiliare del Comune di Cava de' Tirreni, alle ore 18, verrà presentato, con il patrocinio della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche d'Italia, il nuovo romanzo dello scrittore Francesco Puccio, Mathilde bianca di calce (2013, Marlin Editore).

Il romanzo racconta una storia d'amore e un percorso di formazione, un viaggio di scoperta e un ritorno alle origini su un'isola della Grecia contemporanea, ma sovrapposta, in dissolvenza, a quella di un mito lontano, eppure ancora ben in vista.

Il romanzo di Puccio è un insieme di melodie amorose molto elaborate, di cromatismi seducenti, di istantanee fotografiche, di reminiscenze letterarie e di fascinose e sensuali composizioni icastiche. 

È un testo rischiarato dall'amore. Ci sono ricordi, paure, emozioni, passioni, incontri e sofferenza. Ci sono le cose e le persone amate e trasfigurate. Ci sono le letture! C'è la voglia di raccogliere i ricordi per non perdere un passato ben presente.

Insieme con l'autore, interverranno il prof. Marco Galdi, Sindaco di Cava de' Tirreni, il prof. Jannis Korinthios, Presidente della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia. A coordinare l''incontro il giornalista Franco Bruno Vitolo.

Letture e intermezzi musicali a cura dei Kalokagathoi.


Nessun commento:

Posta un commento