ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

venerdì 13 gennaio 2017

Vincenzo Romano, un grande e vero maestro di saggezza e di vita, ci ha lasciato. I veri maestri, che sono stati grandi nel loro tempo, continuano ad esserlo anche nel tempo futuro.


  1. Il prof. Vincenzo Romano, una persona di grande prestigio culturale che, per la sua opera e per il suo esempio di vita, ha rappresentato un significativo punto di riferimento per i suoi amici, per la società non solo aversana e per più generazioni di sodali, ci ha lasciato.
    Κοιμήθηκε τον ύπνο του δικαίου.

    È stato una guida morale, un maestro di pensiero positivo, un intellettuale che con i suoi libri, le sue idee e soprattutto con i suoi discorsi ha orientato molti di noi.
    Personalità carismatica, resiliente e forte, grande motivatore, sapeva stimolare nei suoi sodali e discepoli, la sete di conoscenza.
    Il professore non lasciava nessuno indifferente.
    Questo grande umanista e filelleno di enorme cultura e di spiccata intelligenza, ma anche di profonda umiltà, non ha mai cessato di spingerci a riflettere sui nostri sistemi di valori.
    È stato un padre 'spirituale' che a molti di noi ha orientato e cambiato la vita.
    Enzo ci ha insegnato a essere liberi, ci ha fatto riflettere, ci ha fatto conoscere meglio noi stessi, per non poter più tradire noi stessi, sia nelle prove e tempeste della vita che nei momenti solari e gioiosi.
    E non ha mai cessato di dirci: Non vi dimenticate ... La vita è una partita, tutta da giocare. Vivetela nella sua pienezza.

    jannis e dario
    Καλό ταξίδι, φίλε μου

    In questa foto, il prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, insieme al socio Dott. Dario Ciccarelli consegnano al Filelleno Prof. Vincenzo Romano una targa della Società Filellenica Italiana come segno di profonda stima e gratitudine.




    La Società Filellenica Italiana esprime vivo cordoglio per la dipartita del Prof. Vincenzo Romano, giurista, sacerdote, intellettuale, profondo conoscitore dell'ellenismo e della sua lingua, studiata sin da giovanissimo. 


Nessun commento:

Posta un commento